Come posso incontrare arabi gay? (MOI Answers 8)

Ciao,
ho letto ieri su Pride di voi. Mi piacerebbe entrare in contatto con gay arabi che vivono in Italia.
Certo di una vostra risposta, cordialmente,

Luigi B.

Caro Luigi e cari lettori che, numerosi, ci chiedete contatti di ragazzi omosessuali arabi e/o musulmani, Il grande colibrì è un sito che si occupa di fare informazione e diffondere cultura, non è un social network né una community per organizzare incontri. Possiamo, in via eccezionale, con le dovute precauzioni e con l’esplicito consenso di tutti, mettere in contatto persone LGBTQ* musulmane tra loro, ma mai e poi mai forniremo i contatti di chi collabora a questo sito o di chi fa parte della rete dei nostri amici in Italia e all’estero. Poco importa che, come molti precisano, si cerchi un principe azzurro o un amico del cuore e non un partner sessuale: siamo costretti, in ogni caso, a rispondere con un cortese “No, ci dispiace“.

Ovviamente non giudichiamo male la ricerca di amici, complici o amanti di origini arabe o di fede musulmana per ragioni estetiche, culturali o di altro tipo, ma esistono altri strumenti per fare queste ricerche. Ad esempio, molti siti di incontro gay prevedono la possibilità di cercare persone anche in base alle origini etniche e/o alla religione.

Mi permetto un ultimo consiglio: un’enfasi troppo eccessiva sulla ricerca di maschietti di determinati gruppi etnici o di determinate religioni dà la sensazione di un interesse più per un presunto “esotismo” che per le persone in carne ed ossa. Se è così, leggetevi attentamente l’articolo che abbiamo pubblicato tempo fa etnocentrismo omosessuale e pregiudizi razziali (per approfondire: Il grande colibrì) e riflettete. Se invece non è il vostro caso, cercate di spiegarvi meglio perché rischiate di far fuggire proprio le persone a cui sareste più interessati…

 

Pier
Copyright©2012PierCesareNotaro
segui MOI Musulmani Omosessuali in Italia
Scritto da
More from Pier

Daayiee Abdullah, l’imam gay: le idee (MOI Voices 3)

Pochi giorni fa Daayiee Abdullah, l’imam dichiaratamente gay più famoso al mondo,...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *