Promesse democratiche e le opinioni di un fascista

MONDO La “primavera araba” sarà un inverno per le persone LGBTQ*? Gli attivisti dei paesi arabi sono molto preoccupati per il futuro: se né Mubarak né Ben Ali potevano considerarsi gay-friendly, la possibile vittoria degli islamisti alle prime elezioni democratiche in Egitto e in Tunisia potrebbe segnare un pesante inasprimento nelle politiche repressive contro l’omosessualità. D’altra parte, l’eguaglianza reale può essere raggiunta solo all’interno di un regime democratico: incrociamo le dita! (MSNBC).

MOVIMENTOLe promesse non mantenute sono promesse che uccidono“: con questo slogan Act Up denuncia come i paesi del G8, in primis l’Italia di Berlusconi, hanno garantito fondi per la lotta all’Aids per poi non erogarli mai o solo in minima parte. Per rilanciare la denuncia, una drag barbuta, Miss Promessa, ha fatto irruzione al recente summit di Deauville: sarà riuscito un boa rosa a smuovere le coscienze nere dei grandi del pianeta? (Yahoo!).

POLITICA Stefano Tersigni, segretario romano della Fiamma Tricolore, annuncia che ricoprirà di merda i faretti rainbow con cui il sindaco Gianni Alemanno farà illuminare il Colosseo Quadrato dell’Eur in occasione dell’Europride (1-12 giugno) (Gay.it). A ricordare quando l’intollerenza puzzi. Anche quando è rivolta contro i rom: dov’è la “città accogliente, aperta a tutti, che combatte ogni giorno contro tutte le forme di discriminazione e di intolleranza” che Alemanno cerca di vendere? (video)

CULTURA Frank Bruni è il nuovo columnist dell’edizione domenicale del New York Times. Ah, Bruni è gay. Un dato che diventa “la” notizia per La Stampa. Titolo da manuale: “Le opinioni di un gay“. Ricordando le “Opinioni di un clown” di Heinrich Böll. A fare ridere qui, però, è solo la goffaggine del giornalismo italiano quando si sfiora il tema omosessualità. Certo, poi al peggio non c’è mai fine… (Gay.it)

E ancora…

CRONACA Raffaellà Carrà per “la libertà sessuale, la libertà di vivere con gioia come ognuno crede” (Gay.it). Ma “Tanti auguri” (video) rimane una piattaforma politica di avanguardia per l’Italia.

SESSUALITA’ Fuga di cervelli… ma non solo: gli attori porno gay scappano dal Bel Paese (Gay.it).

 

Pier
Copyright©2012ilgrandecolibri.com
Scritto da
More from Pier

Israele VS Palestina: i gay e i gai seminatori di odio

Tre ragazzi uccisi? Celo! Un ragazzo bruciato vivo? Celo! Le preghiere contro...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *