Skip to main content

Avete mai sentito parlare di un pride virtuale? Ebbene, esiste! Quest’anno Il Grande Colibrì supporta il progetto Draw Your Pride, il primo Pride illustrato, ovvero un format challenge per illustratorə e creativə visivə, un’opportunità per festeggiare il Pride in un momento in cui l’emergenza COVID-19 non permette manifestazioni e assembramenti in totale libertà.

draw your pride parade

I carri di Muzzurullu e del Collettivo Canederli

Lo scorso anno Sara e Flavia, l’una sceneggiatrice e content editor, l’altra illustratrice e art director, si sono chieste come poter festeggiare il Pride in periodo di pandemia. E allora perché non creare un Pride digitale? L’idea ha avuto successo e oggi si apre alla sua seconda edizione grazie al contenuto di moltə creativə. Ogni illustratorə è chiamato a realizzare il proprio carro del Pride che, insieme agli altri, formerà la parata sull’account Instagram di Draw Your Pride.

draw your pride comicsIl format

L’idea è quella di realizzare il carro del pride che più vi rappresenta nella più totale libertà di espressione, a partire da una base uguale per tuttə. La base è scaricabile sul sito di Draw Your Pride. La call è rivolta a tuttə lə creativə, del web e analogicə, che vorranno partecipare con la propria opera per contribuire al più grande Pride digitale del mondo: graphic designer, artistə, illustratorə, fotografə, calligrafə, 3D artist unitə per il Pride!

draw your pride intersectionality

I carri di Giulia draws stuff e di Giorgia Sanso

Come partecipare

Scarica la base sul sito di Draw Your Pride. Disegna il tuo carro del Pride con il mezzo che preferisci (non c’è bisogno che sia per forza digitale!). Caricalo sul tuo profilo Instagram utilizzando l’hastag #drawyourpride e taggando la pagina @drawyourpride. Non dimenticarti di sfidare unə amicə! Draw Your Pride condividerà il post sul suo feed e farai parte del primo Pride illustrato al mondo! Tuttə possono vincere: verranno estrattə a sorte unə o più vincitorə a cui è riservato un premio speciale! Sempre sul sito di Draw Your Pride trovi il regolamento!

draw your pride kids

I carri di Frad e di Gaia Pisu

Ginevra Campaini
©2021 Il Grande Colibrì
immagini: Draw Your Pride (la copertina è di Samuele Gabbanini)

Leggi anche:
Oggi è il giorno del pride delle donne queer in Medio Oriente e Africa
Ecco i santini che celebrano la storia delle “maschiacce”

banner contatti grande colibri

Leave a Reply