Skip to main content

Informazioni in 23 lingue: violenza contro le donne e tratta

Che cos’è la violenza maschile contro le donne? Che cosa possiamo fare in Italia in caso di violenza? Cosa succede quando intervengono polizia e carabinieri? E che cosa sono il traffico di persone e lo sfruttamento sessuale? Per dare risposte a chi non conosce bene l’italiano, Il Grande Colibrì e Trama di Terre hanno realizzato una piccola guida in italiano semplificato e in diverse altre lingue.

VUOI AIUTARE? Segnala questa pagina ad amiche e conoscenti, ad associazioni e enti. Se puoi tradurre a voce o per iscritto la guida in una nuova lingua, scrivici a info@ilgrandecolibri.com.

VUOI AIUTARE? Tutto il lavoro è fatto da persone volontarie. La nostra associazione di volontariato si regge sulle donazioni di singole persone. Puoi dare il tuo contributo con una piccola donazione visitando questa pagina, oppure cliccando direttamente sul seguente bottone:

INDICE DELLE LINGUE

Il Grande Colibrì è un’associazione di volontariato attiva sui diritti e sulla rappresentazione politica delle persone LGBTQIA appartenenti a minoranze etniche, culturali e religiose. Il nostro obiettivo è il superamento di ogni forma di discriminazione e pregiudizio (omotransfobia, misoginia, razzismo, islamofobia…). L’associazione (composta da persone di ogni identità, orientamento e provenienza geografica) offre sostegno, assistenza e orientamento alle persone migranti o richiedenti asilo perché perseguitate in patria a causa della loro identità di genere o del loro orientamento sessuale. Attraverso i nostri siti internet e incontri e conferenze cerchiamo di diffondere conoscenza e consapevolezza sulle questioni relative alle minoranze all’interno della comunità LGBTQIA.

ilgrandecolibri.com
iosonominoranza.it

Trama di Terre è un’associazione interculturale di donne attiva a Imola dal 1997. L’Associazione si prefigge di promuovere la piena attuazione dei diritti di cittadinanza a favore delle donne, native emigranti, di prevenire e contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme, di costruire una cultura attenta al superamento delle molteplici discriminazioni di genere e di sostenere i diritti delle donne e l’incontro delle differenze culturali. La relazione tra donne, femministe e attiviste provenienti da diversi paesi del mondo ha da sempre costituito la base del nostro lavoro e del nostro progetto politico per favorire l’incontro di saperi e praticare un’accoglienza con un approccio interculturale di genere. L’associazione gestisce strutture di ospitalità per l’accoglienza di donne migranti, richiedenti asilo, rifugiate e donne sopravvissute alla violenza maschile e al maltrattamento familiare.

tramaditerre.it

Traduzioni in cinese, bengali e urdu realizzate da Oxfam Italia Intercultura grazie al progetto Net Care in collaborazione con il centro anti-violenza La Nara (Alice) (Fondi DG Justice REC, n. 856909 – i contenuti sono responsabilità degli autori soltanto e non attribuibili alla Commissione Europea).